Lesignano il paese dove scompaiono i gatti

Da maggio ne sono spariti una cinquantina

La redazione

Nella zona di Santa Maria del Piano, nel comune di Lesignano Bagni, in provincia di Parma sono scomparsi una cinquantina di gatti dalle abitazioni dei padroni.

Nessun gatto pregiato, di razza o di valore ma comunissimi gatti. La dottoressa Luana Giusti, veterinaria del posto ha raccolto le denunzie dei proprietari e la cosa è finita sulla Gazzetta di Parma. Per la Giusti: “A scomparire sono tutti gatti di proprietà, abituati a stare in casa e fare qualche incursione nel giardino prima di rientrare. Capita quasi sempre di sera, a volte ne spariscono anche due o tre nelle stesse ore. Ma nessuno è mai riuscito a vedere nulla di strano”.

Esclusi incidenti stradali, non se ne sono mai trovati morti, ed il movente economico, visto che hanno certamente un valore affettivo, ma solo per i loro padroni.

Anni addietro fu individuata a denunciata una persona che li rubava per allenare cani da combattimento, ma questa volta pare non sia così.

Indagano sulle sparizione i carabinieri, i forestali e la polizia municipale.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.