L’esercito italiano dichiara guerra alle galline.

Carro armato durante le esercitazioni centra un allevamento di gallina.

GP

Pordenone, le esercitazioni di tiro, in un poligono dell’esercito sul torrente Cellina, hanno avuto un epilogo imprevisto. L’equipaggio di un carro armate ha sbagliato mira ed ha centrato un allevamento di galline a Vivaro.

L’incidente è avvenuto ieri, ma solo stamattina i proprietari del centro di produzione avicolo si sono accorti dei danni provocati dal colpo  che ha centrato il capannone. Moltissime le galline morte sia per l’esplosione che per il crollo del tetto della struttura.

I titolari dell’azienda non riuscivano a capire le origini del danno ed hanno chiamato i Carabinieri. Questi ultimi che erano a corrente delle esercitazioni hanno collegato i due fatti.

Un incidente inspiegabile dal momento che il paese ai cui confini era sito l’allevamento si trova, per ragioni di sicurezza, in direzione esattamente opposta al posizionamento dei bersagli del poligono.

All’esercitazione avevano partecipato quattro carri armati, tutti posti sotto sequestro dalla Procura di Pordenone. L’esercitazione era congiunta tra il Genova Cavalleria ed i Lagunari di Venezia.

Fortunatamente solo danni ad un capannone ed una strage di galline, ma solo per la buona sorte. Vicine erano le abitazioni del paese ed è un miracolo che non si siano verificati morti e feriti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.