La Russia sta usando le bombe al fosforo

Lo afferma il leader ucraino che, rivolto alla Nato, aggiunge: dateci l’1% dei vostri carri armati

La redazione

“Questa mattina la Russia ha usato bombe al fosforo. Bombe russe al fosforo. Di nuovo adulti sono stati uccisi e di nuovo bambini sono stati uccisi”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskiy, in collegamento al summit della Nato in corso a Bruxelles.

Voglio solo che sappiate: l’Alleanza può ancora impedire la morte degli ucraini per gli attacchi russi, per l’occupazione russa, dandoci tutte le armi di cui abbiamo bisogno. Dateci l’1% di tutti i vostri aerei, l’1% di tutti i vostri carri armati. Stiamo cercando dei carri armati. Così possiamo liberare le nostre città, che ora stanno morendo: Mariupol, Berdyansk, Melitopol. Città in cui la Russia tiene in ostaggio centinaia di migliaia di persone”, ha aggiunto.

Zelensky: La Russia sta usando le bombe al fosforo

Abbiamo mostrato cosa possiamo fare e quanto possiamo dare alla sicurezza complessiva in Europa e nel mondo ma la Nato deve ancora mostrare cosa può fare l’Alleanza per salvare la vita degli esseri umani. Per dimostrare che questa è davvero l’associazione di difesa più potente del mondo”. “Il mondo aspetta, l’Ucraina sta aspettando in attesa di una azione vera, vere garanzie di sicurezza. Le richieste – ha concluso – sono tutte sul tavolo. I nostri bisogni sono sul tavolo. La pace è ciò di cui abbiamo bisogno ora. Le risposte sono tutte in capo a voi”.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.