La Russia crea la no-fly zone sul Donbass

Lo ha reso noto il rappresentante della Repubblica di Donetsk

La redazione

La Russia ha creato una no-fly zone sulle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, nel sud-est dell’Ucraina.

Lo ha reso noto Eduard Basurin, rappresentante della Repubblica popolare di Donetsk, la cui dichiarazione è stata rilanciata dall’agenzia Interfax.

Dal punto di vista militare, nel caso di seri sistemi di difesa aerea, non devono essere passati a noi, basta che la Russia controlli il cielo, creando, come si suol dire, un ombrello o una cupola di una no-fly zone sulle nostre repubbliche” ha detto Basurin, che rispondendo a domanda diretta se sia stata creata una no-fly zone sul Donbass, ha risposto: “Sì, penso di sì”.

L’assurdo che la Russia si sarebbe permessa di creare una no-flay zone sul cielo del Donbass, che secondo il diritto internazionale è cielo ucraino. mentre la Nato ha timore a proteggere gli ucraini dai massicci bombardamenti sui civili creandola sul cielo ucraino, dov’è stata più volte invitata dal legittimo possessore. Ovviamente la Nato non vuol dare al pazzo sanguinario pretesti per reagire e far salire il livello del conflitto.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.