La Regione Lombardia ha la sua vittima sacrificale

Il Governatore Fontana esclude dalla Giunta l’assessore Giulio Gallera.,

GP

Letizia Moratti sappena nominata vicepresidente e assessore al Welfare nella nuova giunta della Lombardia. Lo ha comunicato il presidente della Regione Attilio Fontana.

Nell nuova giunta entrano anche due deputati della Lega, Locatelli e Guidesi. Entrambi sono stati nel governo Conte I, rispettivamente ‘ex ministro per la Famiglia Alessandra Locatelli ed ex sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Guido Guidesi.

 “Abbiamo questo obiettivo che siamo assolutamente convinti di poter raggiungere, cioè rimettere la Lombardia davanti a tutti nella ripresa e tornare a essere la locomotiva di una parte dell’Europa. il momento è difficile, forse il più difficile che la regione sta affrontando dopo la seconda guerra mondiale, e lavoreremo con grande impegno e determinazione per contribuire al grande rilancio della nostra regione”. Così Fontana alla presentazione della Giunta.

  Giulio Gallera che al momento non ha avuto altri incarichi in Regione Lombardia: “ Nessun rimpianto ho sempre inteso la politica come servizio per i cittadini. Dopo mesi senza sosta, ritengo concluso il mio ‘turno di guardia. A seguito della decisione dei partiti della coalizione di portare alcuni avvicendamenti all’interno della Giunta ho ritenuto concluso il mio turno di guardia. Al di là delle fantasiose ricostruzioni, non ho preteso nessun altro incarico amministrativo. Quest’ultimo anno mi ha fortemente provato, il coronavirus non ha concesso alcuna tregua“.

Contenti Berlusconi che rivendica come sua la nomina della Moratti e Salvini che piazza due leghisti di peso in giunta.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.