La Rai sospende i servizi giornalistici dalla Russia

Per difendere i suoi giornalisti dopo l’approvazione legge russa che prevede forti pene detentive

La redazione

La Rai ha deciso di sospendere tutti i servizi giornalistici dalla Russia. Lo rende noto l’Ufficio Stampa della Radiotelevisione pubblica italiana.
In seguito all’approvazione della normativa che prevede forti pene detentive per la pubblicazione di notizie ritenute false dalle autorità, a partire da oggi la Rai sospende i servizi giornalistici dei propri inviati e corrispondenti dalla Federazione Russa. La misura si rende necessaria al fine di tutelare la sicurezza dei giornalisti sul posto e la massima libertà nell’informazione relativa al Paese”.

Le notizie su quanto accade nella Federazione Russa – si legge nella parte conclusiva della nota dell’Ufficio Stampa Rai – verranno per il momento fornite sulla base di una pluralità di fonti da giornalisti dell’Azienda in servizio in Paesi vicini e nelle redazioni centrali in Italia”.

Un’analoga decisione era stata assunta dall’emittente britannica
Bbc.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.