La Germania ha spento 3 centrali nucleari su 6

Entro il 2030 la Germania punta a soddisfare l’80% di domanda di energia con le rinnovabili

La redazione

Oggi primo gennaio i tedeschi hanno trovato solo metà delle centrali nucleari della Germania in attività. Sono state spente altrettante

Il governo ha deciso di accelerare l’uscita dall’energia nucleare dopo l’incidente del reattore di Fukushima in Giappone nel 2011. I reattori di Brokdorf, Grohnde e Gundremmingen sono stati fermati il 31 dicembre dopo 35 anni di attività. Le ultime tre centrali nucleari rimaste attive, Isar 2, Emsland e Neckarwestheim II, saranno spente entro la fine del 2022.

Nel 2021 le sei centrali nucleari rappresentavano il 12% della produzione di elettricità in Germania. Entro il 2030 la Germania punta a fornire l’80% di domanda di energia con le rinnovabili.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.