“La Bielorussia è pronta all’invasione questa sera”

Questo l’esito dell’incontro tra Putin e Lukashenko

La redazione

Cosa si sian detti Puti e Lukashenko non è noto. Potrebbe essere che Lukashenko abbia offerto aiuto al suo padrone visto lo stallo delle truppe russe in Ucraina, o che Putin abbia offerto al suo alleato suddito, che a guardarlo in faccia non sembra molto sveglio, di condividere l’onore maramaldesco di aggredire insieme un Paese, non piccolo, ma tutto sommato non certo equiparabile alla Russia. E Lukashenko, che ha difficoltà a capire quello che gli pioverà addosso, in una Bielorussa dal livello di vita già miserrimo, ha accettato volentieri l’offerta £generosa” del suo padrone, lo zar Putin.

Sta di fatto che il Centro per le comunicazioni strategiche dell’Ucraina comunica che “la Bielorussia è pronta a invadere il Paese dopo l’incontro di oggi tra i presidenti di Russia e Bielorussia, Vladimir Putin e Alexander Lukashenko“. Ed aggiunge: “Secondo i dati preliminari, le truppe bielorusse potrebbero iniziare un’invasione l’11 marzo alle 21” (ndr, le 20 in Italia).

Meno di un quarto d’ora è ne avremo contezza.

Aggiornamento ore 21: fino ad ora nessun segnale d’invasione da truppe bielorusse. In compenso 16.000 mercenari si sono aggregati alle truppe russe.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.