La Bce per la ripresa europea

Christine Lagarde parla degli investimenti aggiuntivi” grazie al Next Generation

La Redazione

Il Recovery è oggi fondamentale per la ripresa europea che necessita di essere sostenuta, ma riguarda soprattutto investimenti legati alla pandemia e alle sue conseguenze sull’economia.

Gli investimenti aggiuntivi” nell’ambito Next Generation Ue “svolgeranno un ruolo di primo piano nel sostenere la ripresa, una volta terminata la pandemia, afferma la Bce, che aggiunge: “Tale strumento produrrebbe un’espansione di bilancio incentrata sul debito pari, in media, a circa l’1 per cento del Pil nell’area dell’euro, nel periodo 2021-2024“.

Conclude poi: “La maggior parte degli interventi finanziati dal Ngeu dovrebbe essere destinata agli investimenti e alle riforme strutturali volte a favorire la crescita”.

Cominciamo a vedere un’Europa diversa rispetto a quella che abbiamo conosciuto negli ultimi anni. Occorrerà fare tantissima passi avanti per arrivare all’Europa Politica, ma si comincia a camminare sulla strada giusta.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.