Kabul: intercettati 5 razzi diretti all’aeroporto

Il sistema di difesa non ha permesso di colpire l’obiettivo

La redazione

Il lancio di 5 razzi con obiettivo l’aeroporto di Kabul, fortunatamente intercettati dal sistema di difesa, non ha interrotto le operazioni di imbarco ed evacuazione che procedono a ritmo settato.

Ancora trecento gli americani da evacuare, le studentesse della Sapienza, e cittadini di diversi Paesi europei. Con loro una moltitudine di afghani che hanno collaborato con i Paesi che hanno sostenuto il governo appena deposto dai talebani.

Una notizia positiva è stata diffusa dal sito del Dipartimento di Stato statunitense relativa ad una nota congiunta firmata da un centinaio di Stati. Sarebbe stato raggiunto un accordo coi talebani che permetteranno a tutti i cittadini stranieri ed agli stessi afghani muniti di autorizzazione di viaggio di raggiungere l’aeroporto e lasciare il Paese.

Intanto il segretario di Stato, Antony Blinken assicura che anche senza militari Usa in Afghanistan, che domani lasceranno il Paese, gli Stati Uniti saranno egualmente in grado di colpire i terroristi nel Paese che volessero mettere in atto attacchi rivolti agli Stati Uniti od ai Paesi alleati.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.