Joe Biden ordina di abbattere il ”pallone spia cinese”

I repubblicani attaccano

La redazione

Gli Usa hanno deciso di far abbattere dall’aviazione americana il pallone aerostatico cinese che ha sorvolato i cieli americani, qualificandolo come un dispositivo spia. Prima c’era stata un rimpallo di decisioni tra Biden ed il Pentagono che i repubblicani hanno utilizzato per attaccare l’amministrazione Biden. 

Per questi ultimi: il tempo perso “Un vulnus alla sicurezza nazionale”.

Biden risponde. “Bisognava evitare pericoli per i civili a terra… ho detto loro di abbatterlo. Mi hanno risposto:Aspettiamo il posto più sicuro per farlo‘”. 

Biden si è trincerato in un “no comment” alla domanda dei giornalisti sulle possibili ripercussioni diplomatiche con la Cina.

Per i repubblicani: “Biden troppo morbido con la Cina“.

Ne è seguita la cancellazione del viaggio in Cina di Antony Blinken, Segretario di Stato, che a Pechino avrebbe dovuto incontrare Xi Jingping. 

La Cina sostiene che è stato abbattuto “un pallone meteorologico che ha deviato dalla rotta“. Ha poi cercato di minimizzare la visita di Blinken, abortita, inizialmente tentando finanche di negare di averne mai saputo nulla.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.