Ischia: ultim’ora

Nessun progresso nella ricerca dei corpi dei quattro dispersi. Esplode la tensione nella politica nazionale, tra Governo e Sindaci

La redazione

Aggiornamento ore 20,00 del 29 novembre.

A Casamicciola Terme, l’epicentro della frana bell’Isola d’Ischia, i soccorritori (dai vigili del fuoco alla protezione civile, dalle Forse dell’ordine ai tanti volontari) stanno scavando senza sosta alla ricerca dei quattro dispersi.

Viene battuta in particolare la zona dove la frana ha distrutto l’abitazione dei Monti. Tra le macerie della casa, ieri è stato rinvenuto il corpo del quindicenne Michele Monti, il più grande dei due fratelli tragicamente scomparsi e della sorellina: Francesco di 11 anni, e Maria Teresa, di 6.

I soccorritori sperano di trovare li vicino i corpi dei genitori Gianluca Monti e Valentina Castagna.

Più complesso localizzare gli altri ultimi due due dispersi, per assoluta incertezza su dove si trovassero. La ricerca è stata estesa anche alla zona di mare limitrofo, ove operano senza sosta i sommozzatori dei vigili del fuoco. Si lavora contro il tempo per un peggioramento delle condizioni meteo dato per imminente.
Le vittime ritrovate ed accertate restano otto. I feriti 13 e trenta sono le abitazioni colpite dalla frana di Casamicciola. Pertanto gli sfollati sono 230.

La politica non si è limitata alla consueta passerella con le frasi di circostanza. Tra il Ministro Pichetto Fratin ed i Sindaci, riuniti per giunta in assemblea plenaria dell’Anci è letteralmente scoppiato l’inferno. Ne riferiremo in separata sede. Nelle more l’immancabile Salvini attacca il collega Fratin.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.