In Inghilterra farmaco per l’immunità immediata

Sembra sia in dirittura d’arrivo il farmaco inglese che consente un’immunità immediata dal Covid per 6-12 mesi.

La Redazione

Al vaccino oggi si starebbe per aggiungere un farmaco che potrebbe impedire a chi è stato esposto al Covid-19 di sviluppare la malattia. Lo afferma The Guardian.

Tale terapia con anticorpi permetterebbe di ottenere un’immunità immediata e andrebbe utilizzato come trattamento d’emergenza a pazienti ospedalizzati o a categorie a rischio. La University College London Hospital (Uclh) e AstraZeneca hanno collaborato alla realizzazione del farmaco.

I ricercatori confidano sul fatto che la ricerca dimostri che il cocktail di anticorpi possa proteggere dal coronavirus il soggetto a cui è somministrato per un periodo compreso tra sei e 12 mesi.

Se approvato, verrà somministrato a chi è stato esposto al Covid-19 negli otto giorni precedenti e potrebbe essere disponibile a partire da marzo-aprile.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.