Imcendio nel cantiere degli yacht Ferretti

Accaduto a Cattolica. Ingenti i danni, tra cui la distruzione di un’imbarcazione di 30 metri pronta per il varo

La redazione

Nei cantieri navali della Ferretti Yacht a Cattolica, in provincia di Rimini, un vasto incendio si è sviluppato ed ha interessato alcune imbarcazioni. Nessuno ferito, ma dieci operai sono stati sottoposti ad accurati accertamenti medici per aver inalato fumo. Il rogo, divampato alle 9.40 circa ha totalmente distrutto un’imbarcazione di quasi 30 metri quasi pronta per il varo e la successiva consegna, dopo i collaudi finali di rito. Danni ingenti sia ai macchinari che ad altre barche. Sono intervenute giunte cinque squadre dei Vigili del fuoco.

Un cortocircuito la causa del rogo secondo i vigili del fuoco, Intorno alle 9,35/40 gli operai della Ferretti hanno visto del fumo uscire dalla cabina dello scafo di lusso di circa trenta metri in fase di ultimi ritocchi, prima della consegna. Hanno coraggiosamente tentato di spegnere l’incendio utilizzando gli estintori disponibili, ma in breve si sono dovuti mettere in salvo quando la barca è stata completamente avvolta dalla fiamme. L’imbarcazione distrutta aveva un valore che si aggirava intorno a 10 milioni di euro.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.