Il grande direttore russo Velery Gergiev non prende distanze da Putin

Il Sindaco Sala, presidente del Teatro alla Scala

La redazione

Il Teatro alla Scala di Milano, prestigioso tempio della lirica internazionale, si schiera in questa “guerra insensata e brutale” e il sindaco Beppe Sala, che è per legge presidente della Fondazione Teatro alla Scala, cancella la collaborazione con il grande maestro russo Velery Gergiev (in foto di copertina con Putin) che il 5 marzo dovuto dirigere La Dama di Picche. Dopo troppi giorni in silenzio del direttore che non ha risposto all’appello del Comune e del sovrintendete scaligero Dominique Meyer che gli chiedevano di prendere le distanze dall’invasione, non c’è più storia..  

Io -dice Sala- non ho chiesto alcuna abiura ma una presa di distanza dalla guerra, che è una cosa un po’ diversa. Vedo che altre persone nel mondo artistico, tipo la Netrebko, si sono espresse in questo modo, e anche molti nel mondo dello sport. Io non voglio giudicare. Quello che so, ho chiesto un attimo fa al sovrintendente, è che Gergiev è ripartito, non ha risposto, vedremo quello che succederà il 5 marzo quando si dovrebbe tenere il concerto, ma a questo punto non credo che ci sarà” il maestro vicino a Putin. 

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.