Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti chiede l’arresto di Trump

Oltraggio alla Corte per il caso dei documenti classificati occultati e non consegnati

Gianvito Pugliese

La CNN riferisce che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti avrebbe chiesto a un giudice federale la condanna dell’ex presidente Donald Trump. L’accusa è di oltraggio alla corte per non aver disobbedito all’ordine di consegnare i documenti riservati di cui si era impossessato

Alla CNN si sono aggiunti fonti del Washington Post secondo cui il Dipartimento di Giustizia abrebbe, altresì. chiesto la condanna per oltraggio alla corte anche del team di legali di Trump.

Un team alle dipendenze degli avvocati del tycoon ha riferito avantieri della scoperta di due nuovi documenti in un deposito a West Palm Beach, in Florida.

Il Dipartimento di Giustizia chiede la condanna sia di Trump che del suo team legale a causa del ripetuto rifiuto di dell’ex presidente di confermare che tutti i documenti classificati erano stati restituiti al governo.

All’inizio di quest’anno, ex presidente ha consegnato scatole e buste di documenti federali. Ma, in estate, gli investigatori sono entrati nella sua villa di Mar-a-Lago, dove, dopo una perquisizione autorizzata, hanno sequestrato altre decine di scatole contenenti più di 100 documenti classificati.

Trump che è indagato anche per frode fiscale e truffa nelle attività commerciale ora deve affrontare anche quest’altra tegola, nel mentre i suoi candidati al congresso perdono punti ed ormai non vincono più alcuna sfida.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.