Il caso della casa del Presidente

La casa presa in affitto ai Parioli da Mattarella

La redazione

Mattarella pochi giorni fa, convinto di lasciare il Quirinale, e intendendo alternare al soggiorno a Palermo quello a Roma, da Senatore a vita, aveva preso in affitto una casa di un centinaio di metri quadri a due passi dal centro storico, nel quartiere Pinciano-Parioli.

L’abitazione romana aveva peraltro una specifica qualità. quella di distare pochissimo dall’abitazione della figlia del Presidente.

Poi è accaduto quel che sappiamo, i leader dei partiti (escluso uno), preso atto dell’impossibilità di mettersi d’accordo sul nome del nuovo o della nuova inquilina del Colle, gli hanno chiesto di restare al Quirinale anche per i prossimi 7 anni. Pur restio ad abbandonare la nuova vita che stava per intraprendere. Mattarella non ha saputo opporre un fermo rifiuto e si è lasciato convincere.

Apriti cielo. Il web si è scatenato: ed ora dell’appartamento che se ne fa? Gli restituiranno la caparra? Poi ci ha messo del suo anche il noto vignettista Federico Palmaroli, in arte Osho, che su una foto di un Mattarella rassegnato poneva la sovrascritta in perfetto dialetto romanesco: “Guarda si questi nun me fanno perde la caparra de casa nova eh”.

La vignetta di Osho

E se impazza il toto casa, cioè scommesse tra chi è certo che se la terrà comunque e chi assicura che la restituirà, l’unica cosa certa che la casa di Mattarella per i prossimi sette anni sarà sul Colle più alto di Roma.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.