I Nas oscurano 92 siti di vendita illegale di farmaci.

E’ la maggiore operazione dei quest’ammo.

La redazione

Con i 92 siti offuscati, siamo a 121 interventi operati bel 2021 dai Nas per combattere la vendita abusiva di farmaci,

Si tratta di siti tutti situati all’estero che pubblicizzavano e vendevano farmaci per i quali è prevista la prescrizione medica, o più semplicemente vietati.

Si va da presunti farmaci anti covid (al momento i più gettonati) ad anabolizzanti e “brucia grassi” estremamente pericolosi,

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza ha commentato: “Voglio ringraziare i Nas – Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, per l’operazione che ha portato all’oscuramento di 92 siti web che vendevano illegalmente farmaci anti Covid-19 e altri prodotti ritenuti pericolosi. Su medicinali e dispositivi medici ci dobbiamo fidare dei nostri medici, dei farmacisti e dei professionisti sanitari e diffidare di canali di distribuzione alternativi”.

Se si vuole, parole sagge quanto scontate, ma non poi tanto visto che quei siti erano così numerosi.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.