Ha un nome anche l’undicesima vittima dell’alluvione nelle Marche

Si cercano ancora due dispersi

La redazione

La Prefettura di Ancona in una nota: “Anche l’ultima vittima rintracciata dai vigili del fuoco è stata identificata. Si tratta di uno dei dispersi che il personale impegnato stava cercando di rintracciare. Il bilancio complessivo pertanto è di undici persone decedute e due dispersi per i quali continuano le operazioni di ricerca”. Ritrovamento per mano dei vigili del fuoco nel comune di Serra de Conti, in provincia di Ancona. Continuano le ricerche dei due dispersi. Particolare attenzione al torrente Nevola, nella zona di Barbara.

Il Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura continua a riunirsi interfacciandosi con la Sala Operativa Unificata della Regione Marche in raccordo con il Presidente della Regione e con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Sono attualmente impiegati sul territorio centinaia di uomini delle Forze dell’Ordine fra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza anche con compiti di antisciacallaggio. E’ stato disposto sul territorio l’arrivo dei reparti di sommozzatori delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco; sono in arrivo rinforzi delle Squadre Operative di Intervento dei Carabinieri; la Polizia di Stato ha ottenuto l’intervento del Reparto Anticrimine e del Reparto mobile di Senigallia”, prosegue la Prefettura.

“La Guardia di Finanza, come i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ha messo a disposizione elicotteri per il sorvolo delle zone interessate dall’alluvione che potranno essere messi in campo non appena le condizioni metereologiche attualmente ancora avverse lo consentiranno”, prosegue la Prefettura.

La Guardia di Finanza, come i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ha messo a disposizione elicotteri per il sorvolo delle zone interessate dall’alluvione che potranno essere messi in campo non appena le condizioni metereologiche attualmente ancora avverse lo consentiranno”, conclude la Prefettura.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.