Eleonora Selvi presidente Nazionale Senior Italia FederAnziani

“Con crisi in corso ancora più necessario tutelare anziani e famiglie”

La redazione

Eleonora Selvi, già portavoce dell’organizzazione, è stata eletta Presidente Nazionale dal consiglio nazionale di Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età. L’elezione della Selvi fa seguito alle dimissioni di Roberto Messina.

La neo Presidente: “Ringrazio il Consiglio Nazionale per la fiducia accordatami e ringrazio Roberto Messina per il lavoro unico che ha svolto in questi anni, fondando questa federazione prima e rendendola poi un’organizzazione così proattiva, così capace di incidere realmente nella società, un interlocutore che rappresenta i senior presso l’opinione pubblica, le istituzioni, il mondo della salute e del sociale”.

Aggiunge: “Sono onorata per questo incarico che porterò avanti col massimo impegno, nei prossimi mesi la nostra federazione continuerà a lavorare coerentemente con i suoi principi statutari, occupandosi della tutela sociale, sanitaria, economica delle persone senior, sviluppando progetti e proposte che possano sostenere concretamente le persone Over 65 nei vari ambiti della loro vita. Il conflitto appena apertosi in Ucraina oltre a rappresentare una tragedia umanitaria che interroga le nostre coscienze è una minaccia enorme per il futuro delle famiglie italiane e degli anziani, che si troveranno a dover scontare le pesantissime conseguenze economiche delle tensioni geopolitiche in atto. Non ci si è ancora risollevati dalla pandemia che una guerra alle porte dell’Europa rischia di mettere in ginocchio la nostra economia, andando a colpire come sempre soprattutto i soggetti più vulnerabili. In questo contesto, occorrerà difendere ancora più energicamente i nuclei familiari e i pensionati, specialmente meno abbienti, dal possibile impatto dei terribili eventi cui stiamo assistendo”.

Con l’occasione porgiamo alla neo Presidente le più vive congratulazioni per il prestigioso incarico ed il più sentito “in bocca al lupo” per le innumerevoli difficoltà della categoria rappresentata che dovrà affrontare già dal prossimo futuro. Si rizzano i capelli solo a pensare allo spaventoso caro bollette rapportato all’importo delle pensioni medie. Dichiariamo fin d’ora di essere a Sua completa disposizione, gentile Presidente, per quanto, nel nostro piccolo, possiamo fare per supportare lr battaglie che dovrà affrontare nella difesa degli anziani e dei pensionati.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.