Eitan torna da zia Anya Biran

La Corte suprema israeliana ha respinto il ricorso del nonno Shmuel Peleg

La redazione

Respinto il ricorso di Shmuel Peleg e confermate le prime due sentenze dalla Corte Suprema Israeliana. Eitan torna a vivere in Italia da zia Aya, che ora non solo la giustizia italiana, ma anche quella israeliana considerano legittima tutrice del minore.

Sulla base di queste premesse sembrerebbe scontata la prossima estradizione del Peleg in Italia. per essere sottoposto a processo per il sequestro di Eitan in occasione di una visita autorizzata al nipote in casa della zia tutrice.

Intanto i giudici di Cipro hanno disposto la scarcerazione con obbligo di firma di Gabriel Alon Abutbul, il mercenario di un’agenzia di contractor complice del nonno di Eitan nel rapimento del nipote. Abutbul era stato arrestato a Cipro lo scorso 25 novembre in esecuzione di un mandato d’arresto internazionale.

Il 2 dicembre prossima udienza nella procedura per l’estradizione che, in base alle leggi locali, va conclusa in sessanta giorni, con possibilità di proroga di altri trenta giorni.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie