Durante la notte, strage di polli sulla A14

Un tir che trasportava polli è andato a fuoco sull’autostrada A14. Incendio domato dai vigili del fuoco

Rocco Michele Renna

Questa notte un tir che trasportava polli sull’autostrada A14 in Romagna, tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in corsia Sud. ha preso fuoco. Alle 3.45 circa sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cesena, per contenere le fiamme che avvolgevano il rimorchio.

Quando le squadre sono giunte sul posto le fiamme avvolgevano il rimorchio del mezzo adibito al trasporto polli. I Vigili del fuoco sono riusciti a sganciare la motrice del mezzo prima che fosse coinvolta dall’incendio, contenendo le fiamme. Purtroppo centinaia di polli sono morti per asfissia o carbonizzati.

Spegnimento dell’incendio

Il traffico è rimasto bloccato per consentire i soccorsi. Nessuna persona coinvolta. Un centinaio i polli bruciati, altrettanti quelli riversati in strada.

Una volta terminato l’intervento, i Vigli del fuoco hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente. E’ intervenuto sul posto anche il personale della Polizia Locale per quanto di competenza.

Con questo incidente si ripresenta l’annoso dilemma del trasporto degli animali vivi, in pessime condizioni, secondo gli animalisti, che potrebbero non avere torto. I più direbbero la solita frase fatta: “tanto dovevano finire comunque arrosto”, però ci sono modi più civili per far morire un animale per l’alimentazione umana (modi civili per modo di dire… un giro nei macelli e cambierete idea!))

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.