Due missili avrebbero raggiunto e colpito un villaggio in Polonia.

Sembrerebbe che uno o due missili abbiano colpito un villaggio in Polonia, ci sarebbero 2 morti fino ad ora. Sospetta, ma non troppo, la fonte del lancio.

Rocco Michele Renna

Notizie dell’ultim’ora:

Il presidente della Polonia avrebbe convocato una riunione d’emergenza del consiglio di sicurezza. Uno o due missili avrebbero colpito un villaggio polacco, provocando almeno due morti.

Se la notizia verrà confermata, si aprirebbero nuovi scenari nel conflitto Russo/Ucraino…

Non appena avremo ulteriori notizie ve le comunicheremo, restiamo in attesa di conferme.

Aggiornamento:

In Polonia viene convocata una riunione urgente del comitato per la sicurezza nazionale, probabilmente a causa dei missili russi, il fatto che due razzi siano caduti sul territorio del villaggio di Przewodov nella regione di Lubiana in Polonia è stato riferito dalla radio ZET.

Secondo quest’ultima, i razzi hanno colpito gli essiccatoi del grano , un obiettivo che desta perplessità. Due persone sono morte a seguito dell’incidente. Sul posto polizia, procura ed esercito.

Visegrad riferisce inoltre che l’aeronautica militare polacca avrebbe fatto decollare aerei da combattimento dall’aeroporto di Tomaszow Lubelski.

Il punto dove sono caduti i missili russi

Il punto dove sarebbero caduti i missili russi dista 68 kilometri da Leopoli. Dunque, parecchio distante e potrebbe trattarsi di un semplice errore di calcolo o di missili deviati dalla contraerea, hanno affermato alcune fonti. Che si chiedono se l’episodio potrebbe far scattare l’articolo 5 della Nato.

N.b : L’immagine in copertina è presa dal web.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.