Draghi: “Putin fermi i bombardamenti sui civili”
“Continueremo a chiedergli di cessare le ostilità”
La redazione
Mario Draghi: “Abbiamo chiesto più volte al presidente Putin di cessare le ostilità, in particolare i bombardamenti sui civili, continueremo a farlo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio arrivando a Versailles per il vertice informale dei capi di Stato e di governo dell’Ue.
Josep Borrell, responsabile della politica estera dell’Ue ha etichettato come “un odioso crimine di guerra” il bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Mariupol.
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha auspicato un’inchiesta approfondita su di un atto “inumano, crudele e tragico; sono convinta che possa trattarsi di un crimine di guerra”.
Putin, “mala tempora spirant”. Fattelo tradurre, se al Cremlino ne trovi uno capace. I livelli, ultimamente, sono scesi parecchio.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.