David Sassoli in gravi condizioni

Il Presidente del Parlamento europeo ricoverato in Italia per una disfunzione del sistema immunitario

La redazione

Le condizioni di salute di David Sassoli ultimamente non si possono definire soddisfacenti,

Dal mese di settembre scorso fino all’inizio novembre è stato ricoverato in una struttura ospedaliere di Strasburgo, sede appunto del Parlamento europeo per  una “brutta” polmonite dovuta al batterio della legionella. Sassoli stesso, che come molti ricordano è un valente giornalista ed è stato un volto del TG1 della Rai, in un video, pubblicato dopo la guarigione, ha parlato del brutto periodo trascorso.

Tra una ricaduta ed periodi di tranquillità, arriviamo all’ultimo Santo Stefano quanto si ricovera in un ospedale in Italia.

Il suo portavoce, Roberto Cuillo: ” Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del presidente dell’europarlamento è cancellata”.

Stamane Sassoli ha twittato il cordoglio per la morte della giornalista Silvia Tortora, scrivendo: “Una vita spesa per il garantismo, per la memoria del padre Enzo, vittima di malagiustizia, per un Paese più maturo e più civile“.

Ora sta da vedere se Il Presidente Sassoli sarà in condizioni di partecipare alla plenaria a Strasburgo della prossima settimana, quando si voterà per il nuovo presidente dell’Aula ed il presidente francese, Emmanuel Macron, presenterà agli eurodeputati il programma della sua presidenza dell’Ue. 

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie