Controlli dei Nas a tappeto tra i sanitari

Scoperti 281 medici non vaccinati o sospesi dall’ordine che praticavano l’attività

La redazione

Il numero non è elevatissimo, ma suscita impressione trovare no-vax tra il personale sanitario, proprio per la contraddizione stridente con le loro conoscenze professionali.

Sta di fatto che in un controllo effettuato dai Nas dei Carabinieri tra il personale sanitario, che ha interessato 1.600 strutture pubbliche e private e circa 4.900  tra medici, odontoiatri, farmacisti, veterinari, infermieri e fisioterapisti, sono stati riscontrati 281 medici in difetto. 126 erano già stati sospesi dagli ordini professionali proprio perché non vaccinati. Altri esercitavano la professione pur non essendosi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria per la categoria.

Gli accertamenti sono andati oltre, e diverse Asl – in Calabria, Sicilia, Molise e provincia di Bolzano – sono state denunciate per non aver preso provvedimenti amministrativi e disciplinari nei confronti del personale che non si era vaccinato.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.