Ciro Grillo ed i suoi tre amici rinviati a giudizio

Lo ha deciso il gup di Tempio Pausania

La redazione

Accusati di violenza sessuale ai danni di una giovane il gup di Tempio Pausania ha disposto il rinvio a giudizio per Ciro Grillo, figlio del comico e fondatore del M5S Beppe, nonchè Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria La prima udienza si terrà il 16 marzo prossimo con rito ordinario, come chiesto dai difensori degli imputati.

I quattro giovani risponderanno di violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea italo-norvegese, dalla cui denuncia è scaturita l’indagine. Fatti accaduti a luglio 2019 fa in Costa Smeralda.

L’accusa, supportata dalla parte civile, chiedeva il rinvio a giudizio. la difesa il non luogo a procedere.

Rilevante il commento dell’avv. Giulia Bongiorno, difensore di parte civile: “Oggi è il giorno dopo il 25 novembre, anche questa giornata diventa importante. La Cassazione dice che per andare a processo in caso di violenza sessuale basta la dichiarazione della persona offesa, se ritenuta attendibile in questo caso c’è molto di più e la scelta della giudice lo dimostra. se mi chiedete se sono felice la risposta è no, perché la mia assistita soffre tuttora, ma se mi chiedete se sono soddisfatta la risposta è sì, perché ho atteso sino a oggi per dire che si è assistito a una distorsione da parte di alcuni giornali per cui la ragazza è finita sul banco degli imputati, ma il materiale probatorio racconta una verità“.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.