Ciclismo: brutto incidente al Giro di Lombardia.

Incidente al 114° Giro di Lombardia, vinto dal danese Jakob Fuglsang. Il belga Remco Evenepoel urta un muretto, si ribalta e finisce nella scarpata.

La Redazione

Il corridore belga Remco Evenepoel è caduto in un burrone nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como. L’urto contro un muretto che separa la strada dalla scarpata gli è stato fatale è ribaltatosi è finito giù. belga Remco Evenepoel Il corridore belga Remco Evenepoel è caduto in un burrone nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como. L’urto contro un muretto che separa la strada dalla scarpata gli è stato fatale è ribaltatosi è finito giù.

E’ sempre rimasto cosciente, sia quando i soccorritori lo hanno recuperato e prestato le prime cure, sia subito dopo quando è stato portato in autoambulanza all’ospedale.

Dalla Quick Step, la squadra del belga, si è appreso che “Remco ha riportato un forte trauma alla gamba destra, non ha mai perso lucidità ed ha sempre risposto alle domande del dottor Massimo Branca che lo ha soccorso. Ovviamente è stato imbragato per precauzione e per essere riportato sulla sede stradale”.

A margine della notizia precisiamo che il 114° Giro di Lombardia è stato vinto in solitaria dal danese dell’Astana Jakob Fuglsang, che ha staccato tutti a 5 km dall’arrivo, secondo il neozelandese George. terzo Vasolv, poi Mollema, Ciccone e Nibali.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.