Chiedono il pizzo a Condorelli, lui denunzia.

Il noto industriale dei torroncini denunzia senza esitazione il tentativo di estorsione.

La redazione

Con una bottiglia di alcol etilico ed un bigliettino sgrammaticato è satto chiesto il pizzo all’industriale Giuseppe Condorelli, al suo stablimento di Belpasso (Sicilia).

La reazione dell’industriale è stata quella della denunzia immediata che ha dato il via alle indagini nei confronti di elementi della ‘famiglia’ Santapaola-Ercolano che ha il controllo della zona con 40 arresti da parte dei Carabinieri.

Giuseppe Condorelli in proposito ha dichiarato: Denunciare conviene l’ho sempre fatto con convinzione. Noi imprenditori abbiamo degli obblighi anche sociali e non possiamo venire meno a questi. Bisogna avere fiducia nelle Istituzioni e nelle forze dell’ordine. La mia vicenda personale lo dimostra. Paura? Certo c’è sempre l’alea, soprattutto quando si ha una famiglia, io ho moglie e due figlie piccole e penso a loro. Ma se si vuole estirpare questa malapianta non c’è che una strada: la denuncia.
    Anche per il futuro della mia famiglia, della mia terra. La legalità è un presupposto indispensabile per creare economia nuova e sana. Complimenti a magistrati e carabinieri per il loro encomiabile lavoro”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.