Bari: movida fuori controllo

Nessun controllo, nessun distanziamento, nessuna mascherina, ammassati fino alle tre di notte, minorenni sparano raffiche di petardi e consumano alcolici e non forniti da tre ruote di abusivi. Protestano i residenti

La Redazione

Ben tre batterie di fuochi artificiali fatte esplodere una dietro l’altra intorno alla mezzanotte. Il quartiere Umbertino, tra largo Adua e via Abbrescia con centinaia di minorenni accalcati, distanziamento ignorato, ma per i più anche le mascherine.

A testimoniarlo i filmati girati da residenti della zona e dal Comitato cittadino del quartiere, che hanno poi riversato i filmati sui social ed ipotizzano l’esposto alla Procura della Repubblica.

Sabato notte la storia è andata avanti fino alle tre con in mezzo alla folla carretti di venditori abusivi, che distribuivano alcolici e non indisturbati.

“È evidente – sostengono gli stessi residenti – che la situazione risulta oramai fuori controllo e, nonostante le ripetute segnalazioni, non si nota da parte delle autorità competenti la volontà di riprendere il controllo del territorio”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it, grazie.