Attentato dinamitardo a San Severo (Fg)
Danni ingenti a due esercizi commerciali. La proposta dell’assessore regionale al Welfare Rosa Barone
La redazione
Questa notte a San Severo, popoloso comune con poco meno di cinquantamila abitanti in provincia di Foggia, sono stati compiuti due attentati dinamitardi. Il primo ai danni della profumeria Afrodite di viale due Giugno ed il secondo colpendo la rivendita di auto Romano Opel di via Giustino Fortunato.
Notte insonne per gli abitanti di San Severo svegliati dai boati provocati dalle esplosioni che si sono sentiti in quasi tutto il paese. Danni ingenti sono stati arrecati alle due attività commerciali.
I carabinieri indagano. Due giovani, a bordo di un monopattino, sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sicurezza della concessionaria auto nell’atto di piazzare la bomba e darsi alla fuga.
Francesco Miglio, primo cittadino di San Severo: “Le due bombe esplose alle prime luci dell’alba di oggi, ai danni di due onesti imprenditori, ci lasciano sgomenti, mentre, nel contempo, ci impongono di reagire. Quanto accaduto costituisce un duro attacco all’intera Città di San Severo richiede una mobilitazione di tutti i cittadini per reagire come si conviene”….. “L’esperienza ci insegna che il racket si sconfigge collaborando con le Forze dell’Ordine e con la Magistratura; il fenomeno estorsivo si batte denunciando, con tutte le cautele del caso, ogni minaccia che si subisce. La lotta alla criminalità continua: San Severo non si tira indietro!”.
Sulla stessa lunghezza d’onda la consigliera del M5S e assessora al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone: “Quanto accaduto a San Severo in queste ultime ore richiede una risposta forte da parte delle istituzioni e della comunità intera. Sono vicina al sindaco Miglio e a tutta l’amministrazione comunale, che ho incontrato nei mesi scorsi assieme ai parlamentari e sono convinta che lavorando insieme a più livelli riusciremo a incidere davvero sulla città”. E continua: “Chiedo a chi ha visto qualcosa di non fare finta di niente e dare il suo contributo per individuare gli autori di questi gesti. Auspico la conferma della convocazione di un consiglio monotematico sulla Capitanata, come richiesto da noi consiglieri regionali foggiani, perché è necessario mantenere alta l’attenzione su quello che succede sul territorio. Gli imprenditori danneggiati questa notte e tutti i cittadini di San Severo devono sapere che non sono soli”.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.