Arresti domiciliari per il fondatore del Cepu

Francesco Polidori 73 anni, è stato anche il fondatore della scuola Radio Elettra.

La Redazione

Il settantatreenne Francesco Polidori, fondatore del Cepu ed a suo tempo fondatore della Scuola radio Elettra, è finito ai domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta.

Il provvedimento è stato eseguito dei finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, coordinati dalla procura di Roma, ed adottato dal gip nell’ambito di un’inchiesta che chiama in causa sei persone accusate, a vario titolo, i reati di bancarotta fraudolenta, auto-riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

In breve sintesi le indagini hanno accertato che attraverso i fallimenti di due aziende, per oltre 180 milioni di euro, l’imprenditore, oggi arrestato, avrebbe sottratto importanti marchi di istruzione e formazione ed eluso il versamento di ingenti imposte dovute all’Erario.

Impressionante il sistema di scatole cinesi di società, anche estere, attraverso le quali beni e denaro sono stati sottratti dall’imprenditore e convogliati su diversi prestanomi. Determinante ai fini dei raggiri una società finanziaria creata ad hoc in Lussemburgo.

Sancito, altresì il divieto di esercitare impresa per un anno per un collaboratore del settantatreenne imprenditore.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.