Arrestato presunto mandante attentato a Moise

L’assassinio maturato per ragioni politihe

La redazione

La polizia di Haiti ha reso noto ” di aver arrestato un cittadino haitiano che aveva obiettivi politici nel reclutare gli uomini armati che hanno assassinato il presidente Jovenel Moise la scorsa settimana.

Si tratta di Christian Emmanuel Sanon, 63 anni, di nazionalità haitiana, arrivato sull’isola in giugno accompagnato da diversi colombiani.

Diciotto cittadini colombiani sono stati arrestati da mercoledì. Durante gli  interrogatori, la polizia haitiana ha appreso che Sanon aveva reclutato 26 membri della squadra attraverso una società di sicurezza venezuelana con sede in Florida chiamata CTU.

L’obiettivo iniziale sarebbe stato quello di arrestare Moise, ma poi si è optato per la morte del Presidente e di sua moglie, che è stata invece gravemente ferita e si trova ora ricoverata a Miami.

Altre due persone, di cui non è stata rivelata l’identità, avrebbero tramato con Sanon contro il defunto presidente.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.