Arrestato 53enne: abusava di minore con ritardo mentale

E’ accaduto in provincia di Taranto

La redazione

Tra ottobre 2020 e dicembre 2021 un 53enne della provincia di Taranto avrebbe più volte violentato un minorenne, abusando delle condizioni di inferiorità psichica della vittima, per indurlo in numerose occasione a compiere e a subire atti sessuali.

Per questo è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia con le imputazioni di violenza sessuale nei confronti di un ragazzo minorenne affetto da lieve ritardo mentale.

Le indagini hanno avuto inizio poco prima dell’ultimo Natale a seguito della denuncia presentata dalla madre del minorenne che aveva notato comportamenti strani del figlio. Aveva poi scoperto che un uomo, carpita la fiducia del ragazzo, lo aveva indotto ad avere rapporti sessuali.
    Gli elementi di colpevolezza raccolti nelle indagini svolte dalla Polizia di Stato hanno indotto il gip del Tribunale di Taranto a emettere l’ordinanza di custodia cautelare ed il contestuale sequestro di strumenti informatici del 53enne, che potrebbero contenere prove specifiche o anche portare a ulteriori sviluppi del caso.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.