Arrestata la sorella di Messina Denaro

E’ accusata di “associazione mafiosa”, Per i Pm Rosalia, avrebbe aiutato il fratello a nascondersi, gestito il patrimonio di famiglia e trasmessi i pizzini.

Gianvito Pugliese

E’ finita in manette Rosalia Messina Denaro, sorella del boss Matteo (in copertina al momento dell’arresto), Secondo la ricostruzione degli inquirenti, relativa al trentennio di latitanza, Rosalia è stata il mezzo, utilizzato dal capomafia di Castelvetrano, per continuare a tenere rapporti con i suoi picciotti in tutto il lunghissimo periodo di latitanza. Avrebbe svolto anche la funzione di “cassiera” del clan ed organizzato la trasmissione, in entrata ed in uscita dei “pizzini”.

Rosalia -detta Rosetta- Messina Denaro

Rosalia, più nota come Rosetta, è la sorella maggiore fra le quattro sorelle di Matteo Messina Denaro. E’ la moglie di Filippo Guttadauro, attualmente in carcere per scontare la pena di 14 anni per “associazione mafiosa”, ed è la madre dell’avv. Lorenza Guttadauro, legale di fiducia, nominato dal boss al momento del suo arresto.

L’esecuzione della misura cautelare in carcere disposta da Alfredo Montaldo, Gip del Tribunale di Palermo, è stata affidata al Ros, ai carabinieri del Comando provinciale di Trapani ed allo squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia.

Proseguono le operazioni d’indagine sulla latitanza del Messina Denaro: sono infatti in corso decine di perquisizioni, al momento concentrate sul trapanese.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.