Angela Merkel incontra Vladimir Putin a Mosca

La cancelliera ha insistito nella richiesta di liberazione di Navalny

La redazione

Nell’anniversario dell’avvelenamento di Alexei Navalny, curato poi in Germania, dove fu accertato anche l’avvelenamento che i medici russi avevano escluso, Angela Merkel ha incontrato al Cremlino Vladimir Putin.

La Germania, come ha ricordato lo spesso Putin è il maggior partner commerciale della Russia ed il rapporto tra i due Paesi deve crescere e prosperare pur nelle differenze di vita e di visione tra i due.

Angela Merkel ha insistito con Putin per la liberazione di Navalny, la cui detenzione per la Germania è intollerabile e di grande ostacolo allo sviluppo delle relazioni commerciali tra i due Paesi auspicate da Putin, Putin non ha detto no, ma ha negato che Navalny sia stato condannato per il suo ruolo politico di oppositore.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.