Ancora una “svista” dei Beni Culturali

Un errore madornale, ma l’ignoranza regna ormai sovrana….persino un bambino delle elementari avrebbe saputo fare i meglio. Ma nessuno controlla o il controllore è ancora più superficiale?

Maria Catalano Fiore

Mi duole molto raccontarlo, ma anche questa volta il Ministero per la Cultura ha preso una bella “svista”, per non definirlo un errore madornale.

Nei giorni scorsi, strombazzato su social e giornali, ricorreva il Centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, e il Ministro ha approvato la realizzazione di un video didattico/commemorativo, ma chissà perché è incappato in un bell’errore. Eccolo in bella vista nel titolo:

Chi ha programmato questa cosa non lo so, la Fondazione Toti Scialoia, che gentilmente ha fornito il materiale inedito sul Grande artista, scrittore, poeta e regista, dovrebbe almeno richiedere delle scuse…chi scrive potrebbe almeno consultare le date giuste su Google….

Povero Pasolini, nato 10 anni prima….quindi anche con il pallottoliere, avrebbe compiuto 110 anni e non 100!

Chissà se sarebbe vissuto, e non trovare la morte per mano di un balordo.

P.P. Pasolini sul set de “Le 100 giornate di Sodoma”, ancora sotto censura

Portiamogli rispetto tutto il mondo lo stimava! R.i.p.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie