Altri tre morti sul lavoro

Un operaio morto in autostrada e gli altri due in cantieri di ristrutturazione

La redazione

Draghi, il cui governo ipotizza per la prossima settimana nuove norme sul lavoro, con inasprimento delle pene per chi non osserverà le regole di sicurezza, afferma, ed ha completamente ragione, che le morti sul lavoro stanno assumendo i contorni della strage.

Stamane poco prima delle 8 sull’Autostrada A14 Bologna-Taranto in Puglia nel tratto compreso tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione Bari, è morto un operaio di una ditta appaltatrice dei lavori di manutenzione autostradale, investito da un mezzo pesante mentre era intento con alcuni colleghi ad impiantare un cantiere di manutenzione.

Autostrade tiene a segnalare che il cantiere era regolarmente segnalato.

Il muratore Benito Branca è morto a Mesagne (Brindisi) mentre era in un cantiere edile per ristrutturare una palazzina. Era sul marciapiede antistante quando è crollata l’impalcatura, un balcone e parte del solaio che hanno schiacciato Benito Branca.

E’ avvenuto intorno a mezzogiorno. Il suo corpo è stato estratto da sotto le macerie dai colleghi che hanno scavato con le mani.

A Roma in Viale America in zona Eur un operaio quarantasettenne è precipitato da una impalcatura mentre si trovava all’undicesimo piano. E’ morto sul colpo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.