Alessandro Baricco sta meglio

I suoi lettori e le sue fans possono tirare un sospiro di sollievo, Alessandro Baricco, dopo l’intervento sta meglio, ieri ha lasciato l’ospedale.

Maria Catalano Fiore

Ieri lo scrittore Alessandro Baricco è stato dimesso dall’ Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo (To). Un centro specializzato nel trattamento delle patologie oncologiche dove il 64enne autore è stato sottoposto ad un trapianto di cellule staminali tre settimane fa.

Per il momento il romanziere di “Oceano mare”, “Novecento” e “Seta” avrà bisogno di una lunga convalescenza ed un preciso iter di monitoraggio e valutazione presso lo stesso istituto Candiolo.

E’ stato lo stesso Baricco a dare notizia della sua malattia lo scorso 22 gennaio sui giornali e sui social. Una brutta “Leucemia mielomonocitica cronica” una patologia che ti offre possibilità di salvezza solo con un trapianto di cellule staminali del sangue. A donargli queste preziose cellule sua sorella Enrica, una donna già speciale nella sua vita.

Ad Alessandro Baricco e a sua sorella Enrica un augurio di pronta ripresa dal direttore e dalla redazione del lavocenews.it.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.