Aereo precipita su una palazzina nel milanese

Otto morti. Erano a bordo.

La redazione

Un piccolo aereo da turismo è precipitato a San Donato Milanese su un edificio di via Marignano. Nello schianto sono morti sul colpo gli otto occupanti il veicolo: il pilota, il copilota, cinque passeggeri adulti ed un bimbo.

L’aereo era da poco decollato da Linate ed era diretto ad Olbia. Gli abitanti del luogo raccontano di aver udito dapprima un sibilo, seguito dal boato dello schianto.

L’aereo ha colpito la facciata di un edificio di due piani in ristrutturazione sito all’angolo tra Via Marignano e Via 8 settembre 2001. L’edificio è adibito ad uffici con annesso piazzale per la sosta degli autobus.

L’aereo dopo lo schianto si è incendiato coinvolgendo l’edificio ed alcune auto nei pressi.

I Vigili del fuoco sono all’opera per mettere l’area in sicurezza. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.