A fuoco autocisterna con Gpl sull’autostrada A4

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha impedito il peggio.

La redazione

Per cause ancora in corso di accertamento un’autocisterna carica di Gpl, mentre percorreva l’Autostrada A4 (Torino-Sistiana), giunta nel tratto compreso tra Portogruaro e Latisana, ha preso fuoco.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, con il nucleo avanzato di Mestre, che ha provveduto prima al travaso del carburante e poi allo spegnimento dell’incendio, ha scongiurato che l’evento si trasformasse in tragedia. Spaventose sarebbero state le conseguenze in caso di esplosione con il carburante ancora a bordo.

Per spegnere definitivamente l’incendio e mettere in totale sicurezza l’area ci sono volute quasi 12 ore. Solo dopo la mezzanotte e mezza è terminato l’intervento ed il tratto autostradale è stato riaperto alla viabilità.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.