Willy: aggiornamento

Sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte, le notizie si susseguono con velocità impressionante. Cerchiamo di aggiornarVi.

GP

Tre i fatti significativi. Il gip di Velletri ha convalidato l’arresto per concorso in omicidio preterintenzionale per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. L’accusa per i 4 resta, a mio giudizio purtroppo, quella di omicidio preterintenzionale. Ha ottenuto i domiciliari Belleggia che nell’interrogatorio di garanzia avrebbe detto di avere visto uno dei fratelli Bianchi colpire Willy.

L’Ansa riferisce “Una condizione di politraumi distribuiti tra torace, addome e collo che hanno causato un “grave shock traumatico” che ha indotto l’arresto cardiaco. Sono i risultati preliminari dell’autopsia svolta sul corpo di Willy Monteiro Duarte presso l’Istituto di medicina legale di Tor Vergata. L’esame è durato oltre tre ore. Per definire ulteriormente quale colpo è risultato fatale al 21enne occorreranno altri approfondimenti

E nell’ordinanza del Gip si legge: Aggressione immotivata,Willy non c’entrava’ – “Sussistono senza dubbio i futili motivi nel caso di specie, in realtà, sostanziati quantomeno per i fratelli Bianchi, nell’assenza di alcuna plausibile ragione a motivo dell’aggressione” e successivamente, Una aggressione “realizzata nei confronti di una persona che come chiarito dallo stesso Belleggia non c’entrava nulla ed era stata violentemente repentinamente colpita solo in quanto si era trovata nella ressa createsi intorno a Belleggia e allo Zurma”.

Terza novità:  “Ho un vivido ricordo di un paio di loro, non ricordo però chi di preciso, che addirittura saltavano sopra il corpo di Willy in terra e già inerme“. Lo afferma un testimone oculare nell’ordinanza del gip di Velletri. Ed un altro testimone oculare aggiunge: “Tra gli aggressori di Willy sono certo ci fossero i fratelli Bianchi e Pincarelli” e aggiunge ‘Tra gli aggressori c’era una quarta persona che aveva il braccio ingessato e che è sceso con gli altri dal Sub“.

Belleggia, ‘botte selvagge a chiunque’  – “Picchiavano selvaggiamente chi era sul posto” poi hanno colpito “Willy repentinamente con un calcio al torace”. Così la testimonianza di Francesco Belleggia, unico ai domiciliari, che descrive le prime fasi del pestaggio causa della morte di Willy. I fratelli Bianchi, PIncarelli e un altra persona sono arrivati sul posto, chiamati da un amico, perchè vi era una pesante lite tra amici di Willy e Belleggia, a causa di una ragazza. I fratelli Bianchi e PIncarelli arrivano a lite terminata ma scendono dal Suv e cominciano a “picchiare selvaggiamente” chiunque capitasse a tiro , per poi infierire su Willy.

Il quadro comincia ad essere chiaro. E mi convinco sempre più che non di preterintezionalità si tratti ma di precisa volontarietà.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.