Walter Biot condannato dal Tribunale Militare a trenta anni per spionaggio

Condannato l’ufficiale di Marina per avere ceduto in cambio di denaro atti segreti ad un funzionario Ambasciata russo a Roma.In copertina l’Ambasciatore

La redazione

Trent’anni di carcere ha inflitto il tribunale militare di Roma a Walter Biot, ufficiale di Marina processato per spionaggio. Biot fu arrestato due anni fa, mentre consegnava in cambio di denaro documenti top secret a un agente russo. Lo scambio avvenne in un parcheggio alla periferia Sud della Capitale.

Per Biot, che è sotto processo anche davanti alla magistratura ordinaria, la procura militare aveva chiesto l’ergastolo.

Biot doveva rispondere di “procacciamento di notizie segrete a scopo di spionaggio, procacciamento e rivelazione di notizie di carattere riservato, esecuzione di fotografie a scopo di spionaggio e comunicazione all’estero di notizie non segrete né riservate“.

Secondo il Tribunale Militare di Roma Biot passò notizie e documenti riservati al funzionario russo Dmitry Ostroukhov in cambio di 5mila euro.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.