VITA

Conoscevo i componimenti di Adriana, ma in questi ultimi tempi ho avuto il reale piacere di conoscerla. E’ realmente una persona bella, brava e sensibile, una di quelle mosche bianche ormai estinte….

Maria Catalano Fiore

versi di Adriana Ostuni foto di Faustino Tarillo

Raramente, ormai, si incontrano persone sensibili, ma succede. Una di queste è Adriana Ostuni.

Adriana Ostuni interprete, traduttrice, laureata impegnata nel sociale, ma anche scrittrice di romanzi ed anche di poesia. Sabato ci siamo incontrate in una serata conviviale con festeggiamenti per i due anni del nostro giornale, declamazione di poesie e un pochino di programmazione per il futuro immediato….speriamo. Intanto noi cerchiamo di mettercela tutta e di conseguire ancora buoni risultati.

Anche Adriana partecipa, come organizzatrice, al progetto itinerante di Arti visive e Letterarie, “La Via”, curato dall’artista Fedele Eugenio Boffoli, nostro caro amico comune.

Sabato, Adriana, che ringrazio, mi ha omaggiata della sua ultima opera poetica “Clessidra”. Clessidra che, come lei stesso precisa in prefazione, indica L’invisibile fluire degli eventi che scandiscono LA VITA”….. Come negare che la vita resta una promessa che facciamo a noi stessi ogni giorno”? ed è vero.

Faustino Tarillo, lo conosciamo ormai, o almeno i suoi scatti. Ha collaborato alla copertina della nostra ultima “Antologia Creativa”. Lui passeggia, coglie attimi, coglie spesso l’essenza della VITA, tra arbusti in movimento, la curva di una strada antica, l’Antica Via Appia, dal lastricato asfaltato da tempo, nel suo ambiente lucano immutato….nei secoli….eppur VIVO.

Faustino Tarillo: Lungo la via Appia Antica…

VITA

Passano gelo / e piogge insistenti.

Il cielo / senza confini

si smalta d’azzurro.

Torrenti di luce / invadono i campi

filtrando tra fili d’erba / e soffioni bianchi.

Fragranze di terra / irrorano l’aria di aromi.

Avvolti dal verso del vento / germogliano i fiori.

Tra rami gremiti / di nidi sonori

la vita fermenta.

Divampa.

E io respirando / l’incanto dei colori

rinasco con lei.

Adriana Ostuni : “Clesidra” ed Spazio Tempo febbraio 2020

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.