Variante omicron,Von der Leyen “agire con decisione e insieme”

Il primo caso europeo accertato in Belgio. Crollano Borse e prezzi di oil e gas.

La redazione

Il Covid-19 non finisce di variare ed essere sempre più preoccupante. Ore è il turno della variante sudafricana, denominata Omicron. Secondo alcuni sarebbe più contagiosa e capace di eludere gli anticorpi. Ma non ci sono riscontri oggettivi.

Ursula von der Leyen ha affermato che “I contratti stipulati dalla Commissione europea con i produttori dei vaccini prevedono che i vaccini siano immediatamente adattati per fronteggiare nuove varianti del virus. L’Europa ha preso le sue precauzioniÈ cruciale agire in maniera molto rapida, efficace e unita. La commissione ha proposto di attivare il freno di emergenza sui voli provenienti dall’Africa australe e tutti i Paesi colpiti dalla nuova variante. Tutti i voli dovrebbero essere sospesi in attesa di avere maggiori informazioni sulla variante e tutti i viaggiatori in provenienza da questi Paesi dovrebbero essere sottoposti a quarantena”

La variante è stata identificata per la prima volta nel Gauteng, la ricca provincia sudafricana che comprende Johannesburg e Pretoria.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.