Valentina Pushich non è più

L’invasione russa in Ucraina ed i criminali atti contro i civile ci hanno tolto Valentina Pushich, un medico sempre in prima linea per i malati ed i feriti.

La redazione

Ci ha raggiunta stamane la tristissima notizia che Valentina Pushich, leggendaria dottoressa ucraina, ha perso la vita a causa di un bombardamento. Era vicina alla tenda da campo dove prestava soccorso agli ammalati ed ai feriti.

Rendiamo onore ad un medico che non aveva la fama di Gino Strada, ma nel cuore lo emulava perfettamente. Valentina è vissuta ed è deceduta da eroe.

Qualcuno ha scritto: “Ovunque c’ è sofferenza un medico deve essere lì”. Dovrebbe essere così e Gino, Valentina e tanti eroi silenziosi ed oscuri quotidianamente rischiano finanche la vita per aiutare gli altri, onorano non solo la loro professione, ma l’umanità, il loro primo e principale valore.

R.I.P. Valentina Pushich, la terra ti sia lieve.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.