“Unici a colori” sabato 2 aprile in piazza regina Margherita a Bisceglie

L’evento in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

L’associazione biscegliese Con.te.sto ha promosso e organizzato un evento in occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”, in programma sabato 2 aprile a partire dalle 18:30 in piazza regina Margherita a Bisceglie. Nel corso dell’iniziativa è previsto un flash mob sulle note della musica originale “unici e a colori” composta per l’occasione dall’artista Lillo Strillo.

“Unici e a colori” è ormai da anni il motto dell’associazione, a sottolineare l’unicità e la bellezza di ogni singola persona autistica. Ad animare la serata anche l’intervento del gruppo “SuperEroi” del Centro studi Nundina Aps di Gravina in Puglia.

L’idea è stata realizzata col patrocinio del Comune di Bisceglie ma riunisce in piazza la collaborazione di diverse realtà cittadine e non a sottolineare la sensibilità delle stesse. Saranno infatti presenti: Decathlon Molfetta, Pro Loco, Asd “Io Corro”, Bisceglie Unita, BAC, Scuola di ciclismo Ludobike, Pool Cavallaro, associazione Tandem aps, l’”Ora blu”, Controcorrente Sos, Associazione Borgo Antico, Urca e Binario zero.

Alla giornata del 2 aprile seguiranno una serie di iniziative per tutto il mese dedicato alla consapevolezza. Primo appuntamento il 6/7 aprile a palazzo Tupputi per un corso dedicato alle tecniche comportamentali.

L’obiettivo è diffondere consapevolezza sia in piazza, sia in ambienti più strutturati, affinché di autismo si parli tutto l’anno.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.