Un agnello particolare

Un modo un po’ particolare di cucinare l’agnello alla cacciatora, ma semplice e con ottimi risultati.

Nonna Camilla

Ci sono tanti modi di cucinare un agnello, tra cui “alla Cacciatora” ed anche questo ha mille varianti. Io ve ne propongo una che sicuramente vi piacerà.

Una ricetta invogliante

Ingredienti per 4/6 persone: 1kg di agnello, da tagliare a pezzetti, non occorrono tagli nobili e costosi. 1 panetto di burro (o olio extravergine d’oliva , se preferite). 1 spicchio d’aglio vestito. 2/3 acciughe, 1/2 bicchiere di vino bianco. 1/2 bicchiere di aceto bianco. 2/3 foglie d’alloro, rosmarino, sale e pepe q.b.

Un misto di odori e sapori che vi regalerà un prodotto veramente unico.

Preparazione: Tagliare l’agnello a pezzi non troppo grandi, dopo di chè prendete la nostra bella padella grande e concava, e mettetelo a rosolare, o con il panetto di burro o con dell’olio. Unite lo spicchio d’aglio, intero, non sbucciato, il rosmarino, le foglie di alloro, il sale e il pepe. Tenetelo sul fuoco a fiamma medio/bassa per circa 30 minuti, rigirandolo di tanto in tanto.

Nel frattempo togliete dalla pentola l’aglio, il rosmarino e l’alloro, metteteli in un frullatore o minipimer aggiungendo il vino e l’aceto e le acciughe. Quando avete ottenuto questa bella crema rimettetela in pentola con l’agnello. Alzate la fiamma al massimo e fare evaporare per 15 minuti.

Ora potete portarlo il tavola bello caldo e profumato! buon appetito da nonna Camilla, Un buon contorno possono esser patate lessate e poi ripassate o una bella insalata fresca, dipende dalle stagioni.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.