Tredicesima

Inflazione, caro bollette e sentir ora apostrofare come parassiti, indigenti, incolpevolmente privi di possibiltà lavorative, crediamo abbia colmato il vaso. In copertina di Nicolas Poussin “Estrema unzione”.

#Daisocial

Dall’amica cybernauta annalia giuliano @annaliagiuli, un oggetto del desiderio (il top dei suv Mercedes), ed in un angolino giù a sinistra, invece, l’oggetto reale dell’acquisto. Cara Annalia, dicci la verità, non è un’ovaiola, costerebbe parecchio di più.

Sorriso amaro… Diceva un antico proverbio pugliese: “Quann’acchi u monac a cast, pigghl a ris” (quando trovi un religioso a casa tua -evidentemente per l’estrema unzione a qualcuno della famiglia- prendila allegramente, tanto il dolore vero sta per arrivare). Rassegnazione, ma usque tandem (ndr. fino a quando), di un popolo del meridione che, rapinato sistematicamente dall’assistenzialismo lombardo-veneto, ha superato da tempo la soglia del dolore.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.