Sul tetto dell’auto per vedere la madre.

Un’immagine unica che è al tempo stesso simbolo di speranza nel futuro.

La Redazione

Notizia ripresa dalla Provincia di Como. Un post pubblicato sui social.
    “Abito di fronte l’ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti Covid. Da marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone. Capita spesso di vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti. Dalla strada anche per ore senza successo“.
    “Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma. Si disperava perché non riusciva a vederla ma senza demordere.
    Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere. Speriamo che tutto questo finisca presto”. 

Il Covid è spesso orrore e dolore, ma ci mostra anche una faccia buona dell’umanità che non si deve ignorare, perchè è su persone così (sia la ragazza sul tetto dell’auto che quella che l’ha ripresa) che si potrà ricostruire il Paese.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.